MI AMI, PER FAVORE? – I

 

Immagine

 

Prima o poi mi telefonerai.

Il telefono vibrerà sul letto

come un terremoto mentre

io continuerò a fissare il soffitto.

Troverò la tua telefonata

al mio risveglio,

mi sbatterò il telefono in testa

per la rabbia

e quando proverò a richiamarti

non potrò sentire la tua voce

perché si sarà spaccato l’auricolare

e io urlerò forte:

– Pronto! Mi senti? Pronto? –

senza ricevere risposta.

Tu penserai che sono un’idiota

che hai sbagliato a farti vivo,

che non risponderai più

nuovamente,

non capirai la mia disperazione

– Pronto! Mi senti? Perché non rispondi? –

Perché non rispondi?

È la stessa domanda

che mi pongo ora,

il telefono intatto

sul letto immobile,

come me

che continuo a fissare il soffitto

e non vedo

che mosche circumvolanti

e ipnotizzata, nel silenzio della stanza,

mi addormento

per sognare che

troverò la tua telefonata

al mio risveglio.

Leave a Reply

