MI AMI, PER FAVORE? – VII

 

Immagine

 

Mi farai morire di lacrime

affogata,

disidratata forse.

Potrei riprodurre il ciclo dell’acqua

che evapora e piove; dicono

che sulla terra è presente

la stessa quantità di acqua

sempre

per via di questo meccanismo.

Le lacrime da dove vengono?

Dal settanta percento del corpo?

Cioè:

il nostro corpo è composto

per il settanta percento

di lacrime?

A quanti litri corrisponde?

Qual è il peso specifico

di ogni lacrima?

Ieri me n’è caduta una

a terra ha fatto un buco

nel pavimento un tonfo

assordante oggi

mi sento più leggera,

è una buona dieta.

Le lacrime non si leccano.

 

È SEVERAMENTE VIETATO

LECCARE LE LACRIME.

 

Le lacrime provengono

da una sorgente

inesauribile non si corre

il rischio dello scioglimento

dei ghiacciai non c’è bisogno

di restituirle al corpo.

Si possono usare per annaffiare

un giardino segreto.

Io piango spesso

affacciata al balcone sotto

sono cresciute rose alte

fino al primo piano

i gatti mi guardano

senza capire perché

i gatti non piangono

ma sono ottimi leccatori

di lacrime umane,

credono sia pioggia

che cade dai miei occhi nuvolosi

e si riparano sotto le rose.

Leave a Reply

